Non riesci a dormire? Il metodo del sonno militare può sembrare un modo estremo per dormire un po', ma nonostante il nome dal suono aspro, in realtà è un modo affidabile, gentile e veloce per addormentarsi in due o tre minuti.

È uno di quegli strani vecchi trucchi a cui Internet è così affezionato, ma questo funziona sicuramente; Non devi essere un membro dell'esercito per usarlo, e non solo può aiutarti ad addormentarti, ma è anche un ottimo modo per riaddormentarti se tendi a svegliarti spesso di notte.

Tuttavia, il metodo del sonno militare richiede una pratica regolare per funzionare bene, il che significa che puoi rinunciarvi dopo poche notti e trovarlo inutile. Non farlo; Invece, continua a leggere per scoprire tutto ciò che devi sapere su questa tecnica del sonno virale e su come può aiutarti ad addormentarti più velocemente e svegliarti la mattina sentendoti molto più riposato.

Per monitorare il tuo sonno e vedere quanto dormirai meglio una volta che questo metodo sarà completamente efficace, considera anche di investire in uno dei migliori rilevatori del sonno.

Se soffri di insonnia o sei il tipo di persona che impiega anni ad addormentarsi di notte, il Military Sleep Method è una tecnica facile da imparare con una serie di passaggi che non richiedono altro che un materasso (e forse uno dei migliori coperte ponderate) o un posto comodo dove dormire bene la notte.

Come accennato, ci vuole una pratica regolare per farlo bene; possono essere necessarie fino a sei settimane per padroneggiare la tecnica. Tuttavia, una volta fatto, può essere il modo migliore per aiutarti ad addormentarti velocemente. Tutto ciò che comporta è la respirazione, la visualizzazione e un piccolo, delicato movimento delle dita delle mani e dei piedi.

Affrontare l'insonnia? Un medico di TikTok condivide la tecnica del sonno che ha risolto la sua insonnia.

una coppia che dorme a letto insieme

(Credito immagine: Getty)

Come usare il metodo del sonno militare

Questa tecnica del sonno militare è un modo semplice per addormentarsi rapidamente e non comporta altro che rilassarsi, praticare la respirazione e movimenti delicati. Ecco come utilizzare il metodo del sonno militare per addormentarsi velocemente:

Trova una posizione comoda dove vuoi addormentarti e chiudere gli occhi.

espira lentamente mentre ti concentri sul rilascio di qualsiasi tensione nel tuo corpo, mantenendo la respirazione regolare e rilassando i muscoli facciali.

rilassa le spalle, lasciandoli cadere. Anche le braccia e le mani dovrebbero essere rilassate e rilassate dal tuo corpo.

Continua a inspirare ed espirare regolarmente, lascia che i muscoli delle gambe e dei piedi si rilassino. Cerca di concentrarti sul rilascio di qualsiasi tensione.

Fletti delicatamente i piedi e le dita dei piedi, immagini di una sensazione di calore che scorre dalla testa ai piedi.

Ora è il momento di iniziare a visualizzare per liberare la mente dai pensieri irrequieti. Per fare questo, immagina di essere sdraiato sulla schiena in una canoa che galleggia su un lago calmo, con un cielo azzurro e limpido sopra di te. Oppure immagina di essere sdraiato su un'amaca di velluto nero in una stanza buia.

Se i pensieri iniziano a fluire, ripeti semplicemente le parole "Non pensare" o qualsiasi frase breve e priva di significato per dieci secondi per liberare la mente. L'influencer di TikTok ed esperto di fitness Justin Agustin ha provato lui stesso il metodo del sonno militare. Guarda il video (sotto) per scoprire come ha fatto.

@justin_agustin (Si apre in una nuova scheda) ♬ You – Petit Biscuit (Si apre in una nuova scheda)

Può davvero aiutarti ad addormentarti in due minuti?

Il metodo del sonno militare è un metodo collaudato per la maggior parte delle persone per rilassare il corpo e la mente abbastanza da addormentarsi rapidamente e, anche se potrebbe non funzionare per tutti, alcuni potrebbero scoprire che ci vuole più tempo del solito. almeno li fa sentire più rilassati.

Come con altre tecniche di rilassamento, gran parte del tuo successo si basa sulla pratica regolare e sull'allenamento del tuo corpo e della tua mente a riconoscere la tecnica come spunto per andare a dormire. Non vedrai risultati durante la notte, ma entro una settimana o due dovresti addormentarti più velocemente. Anche se sei una di quelle persone che non ottengono alcun effetto dalla tecnica del sonno militare, dovrebbe comunque farti sentire più rilassato rispetto a quando hai iniziato.

Se non altro, ti metterà sempre dell'umore giusto per dormire e segnalerà al tuo cervello che è ora di rilassarsi, una parte essenziale di una buona routine della buonanotte. E se hai ancora problemi ad addormentarti la notte, ci sono altre tecniche che possono aiutarti; Dai un'occhiata alle nostre guide 7 consigli per dormire meglio quando sei ansioso e come dormire quando sei stressato.

Chi ha creato il metodo del sonno militare?

Il Military Sleep Method è un'antica tecnica utilizzata dai soldati americani per aiutarli ad addormentarsi in pochi minuti, fondamentale quando avevano bisogno di riposare ogni volta che potevano per rimanere concentrati sulla battaglia.

Nel suo libro del 1981, Relax and Win: Championship Performance, l'autore e allenatore di velocità Bud Winter ha dettagliato il "metodo militare" come un modo per chiunque di addormentarsi rapidamente per apparire al meglio durante il giorno.

La tecnica del sonno è diventata di nuovo popolare quando l'influencer del fitness Justin Agustin l'ha condivisa su TikTok. Funziona per molti dei suoi follower, ma non per tutti, ma la maggior parte ha affermato di sentirsi più rilassata e meno stressata o ansiosa quando si addormenta.

Un uomo si sveglia felice dopo una buona notte di sonno.

(Credito immagine: Getty)

Come dare la priorità a un sonno notturno migliore

Se hai problemi ad addormentarti o soffri di insonnia, ci sono molti suggerimenti che possono aiutarti a dormire meglio. Ciò include la riduzione della caffeina poche ore prima di coricarsi. L'orario varia da persona a persona, ma la maggior parte delle persone considera l'ora di pranzo come punto limite per l'ultimo caffè della giornata.

Altri suggerimenti includono la riduzione del tempo davanti allo schermo fino a due ore prima di andare a letto, oltre a fare un bagno caldo o una doccia per preparare il corpo al sonno. Questo si riduce ad assicurarsi che la camera da letto sia alla giusta temperatura e idealmente dovresti dormire in una stanza con una temperatura non superiore a 18 gradi Celsius.

Si consiglia anche un leggero stretching o meditazione prima di andare a letto e può anche aiutare con il metodo del sonno militare una volta che sei sotto le coperte.

Infine, trovare il materasso e i cuscini migliori su cui dormire è fondamentale. Se il tuo materasso non è del tutto corretto, prova anche uno dei migliori coprimaterassi, poiché è un modo rapido ed economico per aggiornare il tuo letto se ne hai bisogno per essere più fresco, più comodo o più supportato per una buona notte di sonno.

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